Non chiamateci mappamondi!
Passeggiata cartografica nel mondo delle mappe e dei globi
Quando
26 ottobre, ore 15:00 e ore 17:30
Dove
Università degli Studi di Genova, Balbi 2
Via Balbi 2
Età consigliata
Da 16 anni
Tipologia e disciplina
Evento speciale
Scienze umane, arte e filosofia
- Cosa
- Chi
- Dove

Note
A cura di
In collaborazione con
Lorenzo Brocada, laureato magistrale in Geografia (Valorizzazione dei territori e turismi sostenibili) presso lUniversità di Genova. Assegnista di ricerca in Geografia. Si occupa di analisi visuale del paesaggio, geografia storica, cartografia GIS, turismo sostenibile e parchi naturali. Segretario della sezione Liguria dellAssociazione Italiana Insegnanti di Geografia (AIIG).
Rebekka Dossche, laureata in Geografia presso lUniversità di Gent (Belgio), ha conseguito un un dottorato in Geografia Storica per la Valorizzazione del patrimonio storico ambientale presso lUniversità di Genova. Assegnista di ricerca in Geografia, si occupa di geografia storica, aree fragili e rurali, sviluppo sostenibile e geografia del paesaggio.
Carla Pampaloni, laureata in Scienze politiche presso lUniversità di Genova. Professoressa associata di Geografia; si occupa di storia del pensiero geografico, storia delle esplorazioni geografiche, storia della cartografia, geografia e pensiero politico, geografia e comunicazione visiva.
Enrico Priarone, laureando magistrale in Geografia e Processi territoriali presso Alma Mater Studiorum - Università di Bologna. Si occupa di geografia amministrativa, geografia urbana, geografia del paesaggio e di ricerche sui Grandi Eventi come attrattori territoriali. Segretario della sezione Genova-Savona dellAssociazione Italiana Insegnanti di Geografia (AIIG)
Antonella Primi, laureata in Materie letterarie presso lUniversità di Genova, ha conseguito un dottorato in Geografia urbana e regionale presso lUniversità di Pisa. Professoressa associata di Geografia, si occupa di sostenibilità ambientale e percezione del rischio, didattica della geografia, geografia sociale e cartografia partecipativa con approfondimenti nel contesto ligure. Presidente della sezione Liguria dell'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (AIIG).
Università degli Studi di Genova, Balbi 2
Via Balbi 2